ricordi, Riflessioni

ciao Thomas

Ieri mattina mi ha chiamata mia madre. Aveva una voce triste, quasi in sospensione. Oltre a chiedermi del quotidiano mi ha telefonato per dirmi di te, Thomas. Per dirmi che non c’eri più, per dirmi che alle follie e gli inganni, offerti dal mondo, hai scelto una seconda via.

24 anni tu. 24 anni di noi e te. Dove sei finito, amico di tutti, tu… Fratello amato… Dove sei ora?

Non ti ho ancora conosciuto, Thomas, eppure sì. Tuo fratello mi parlava spesso di te, quando lavoravamo insieme. Tra un maglione ed una felpa small da piegare mi parlava di te, sorridendo fiero. Tu, il piccolo di casa, il mito amato. Tu, la sua luce, la sua più grande soddisfazione. Tu “fichissimo” come ti chiamava lui. Ed io ascoltavo di questo immenso amore, in ammirazione. In silenzio. Un amore meraviglioso da fratello a fratello, fatto di quotidiani scambi, gioie grandi e spesso sudate, dolori e lotte intestine, traguardi raggiunti insieme. Un amore fatto di te, lui, di vostra sorella e della vita che avete saggiato insieme. Un amore come pochi. Eterno.

Non ti ho ancora conosciuto, anima bella, eppure sì. Ora, è come poterti abbracciare. Forse perché in tanti ti conoscono e ti amano. Forse perché tu sei tu ed io ti vedo brillare negli occhi di chi ti racconta.

Ci sarebbe da dire ancora ma lascio che a raccontarti sia il tempo e questo tuo colorare il mondo con le parole degli altri.

Mi aspetto di conoscerti, un giorno e di guardare la tua anima che non ha mai smesso di rendere fiera la tua famiglia. Voglio parlare con te, ascoltare i tuoi racconti, le tue paure, le tue figate vissute. Voglio imparare da te, ammirare la tua luce e poter dire sì, Thomas lo conosco bene perché lui è l’amico di tutti ed è sempre qua. Lui è il fratello-amico che mai se ne andrà.

Informazioni su Mumaclo

Il tutto e il niente

Discussione

3 pensieri su “ciao Thomas

  1. Che te devo commentare? Era mio fratello, la mia luce, il mio sangue, il mio cucciolo, il mio dolce tesoro……una parte di me se n’è andata con lui ….

    Piace a 1 persona

    Pubblicato da Anonimo | 4 novembre 2015, 01:58
  2. molto bello 🙂

    "Mi piace"

    Pubblicato da mairitombako | 4 novembre 2015, 10:07

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Follow Mumaclo on WordPress.com

ghiacciaia

Briciole preziose

  • 7.449 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: